Cos'è
Si è svolta con grande partecipazione la prima edizione della Festa della Primavera a Roccasecca dei Volsci, promossa dalla Pro Loco con il supporto dell’Amministrazione Comunale. Una giornata ricca di eventi che ha visto l’arrivo del club “Matti per il Cinquino” con le storiche Fiat 500 e del “Vespa Club Sezze” con le loro Vespe: i partecipanti, accolti dal Parroco Don Marco per la benedizione, hanno sfilato per le vie del paese per poi dirigersi in montagna alla scoperta del panorama locale, dove hanno gustato una colazione tradizionale.
Nel centro storico, intanto, è stata inaugurata la mostra pittorica “Artisti in Erba”, con opere degli allievi del maestro Tiziana Pietrobono, mentre una piccola fiera con prodotti di vario genere ha animato la mattinata.
Alle 13, presso la tensostruttura, si è tenuto un pranzo conviviale con oltre 170 partecipanti, a base di prodotti tipici locali acquistati nelle attività del paese. L’intrattenimento è stato affidato a DJ Tommy e alle animatrici del gruppo “Il Paese dei Balocchi”, che hanno coinvolto i più piccoli in giochi e attività.
Un evento riuscito grazie alla collaborazione tra Pro Loco, Servizio Civile, volontari, attività locali, Polizia Locale, Parroco e cittadini, che ha lasciato entusiasmo e gratitudine per una giornata all’insegna della comunità e della tradizione.